yoga terapia

 

La pratica costante dello yoga può essere considerata una cura complementare a quella medico-farmacologica in molte patologie.
Uno dei concetti su cui si basa lo yoga è la considerazione del corpo come un’unica entità: non è possibile scindere una parte del corpo da un’altra o il corpo dalla mente.

fit pilates

 

 

 

Il Fit pilates puo' essere di grande aiuto al ballerino/danzatore.

Diciamo che e' di grande aiuto e lo consiglio a tutti e non solo a chi danza ma a chiunque voglia trovare un benessere completo, sia dal punto di vista fisico che psichico.

fit_pilates_funzionale

 

Tai_CHi_Chuan

 

 

Conosciuta come  “arte della salute e della longevità” il Tai Chi Chuan è una disciplina multisecolare, sorta dagli  stessi principi analogici del Taoismo e della Medicina Cinese.

omeopatia

 

gyrokinesis

 

 

 

Sofferenza psicologica a scuola: ecco un valido aiuto dall'arteterapia

 

curvy yoga

 

Curvy Yoga, Floriterapia di Bach e Riflessologia Plantare.

 

L’obiettivo di raggiungere un peso forma equilibrato rappresenta un ottimo stimolo per prendersi cura di sé e migliorare la propria qualità della vita. Al di là dei condizionamenti dettati dalle mode, l’armonia del corpo è segno di salute ed equilibrio.

alimentazione anti-infiammatoria in chemioterapia

 

La presenza di neoplasia ha conseguenze negative sullo stato nutrizionale del paziente.

Di seguito anche le terapie, chemioterapia e/o radioterapia, incidono sullo stato nutrizionale e sull’approccio al cibo. I sintomi, a cui i pazienti incorrono più frequentemente, in corso di trattamento chemioterapico, sono:

• calo dell’appetito e alterazione del gusto,

• infiammazione delle mucose della bocca (mucosite) e dell’intestino (enteriti),

• nausea e/o vomito,

• diarrea o stitichezza (stipsi).