yoga-ancona-paolaciabotti

Orari per 2018-2019

 

  • Martedì 18-19,15          19,30-20,45
  • Giovedì 18,30-19,45    20,00-21,15

presso Sorgente Ancona

La Asd Govinda Yoga Sangha è stata fondata ad Ancona nel 2000 per diffondere e condividere  la pratica, lo studio e la conoscenza dello Yoga. Da allora la associazione è cresciuta, grazie alla partecipazione attenta e appassionata di moltissimi allievi e di qualificati insegnanti, ed ha sempre svolto la sua attività attraverso l’organizzazione di corsi, seminari, incontri con maestri di livello internazionale, progetti tematici.

La visione dello yoga proposta da Govinda Yoga Sangha si pone nel solco degli insegnamenti classici di hatha e raja yoga e della loro interpretazione da parte dei grandi maestri contemporanei, con specifico riferimento al metodo Yoga Ratna della maestra Gabriella Cella al Chamali. La trasmissione della disciplina  viene arricchita da approfondimenti sul contesto storico, culturale e filosofico dello yoga tradizionale, con particolare attenzione al linguaggio simbolico che lo sostiene.

 

I corsi annuali

Da settembre a giugno la associazione organizza corsi per principianti e per praticanti esperti. Nei corsi di base gli allievi apprendono lo principali tecniche dello hatha yoga, proposte in armoniche sequenze, per il benessere del corpo, il miglioramento della respirazione, l’attenuazione delle tensioni mentali. Per gli allievi esperti sono delineati anche specifici percorsi di raja yoga, per proseguire lo studio della disciplina e per la costante e consapevole sperimentazione di pratiche meditative.

Tutti i soci sono tesserati dalla Uisp, che garantisce la copertura assicurativa.

Sono aperte le iscrizioni!

 

Una lezione di prova è gratuita.

L'insegnante

Paola Ciabotti

Categoria