Paola Ciabotti - Insegnante Yoga

 

Insegnante e fondatrice della associazione Govinda Yoga Sangha è Paola Ciabotti, allieva diretta di Gabriella Cella al Chamali e diplomata con un corso di formazione quadriennale alla Scuola Yoga Ratna.

Nel 2000 ha fondato la associazione Govinda Yoga Sangha e da allora ha svolto soprattutto nel suo ambito la propria attività, tenendo corsi e seminari per tantissimi allievi.

Con una esperienza ventennale di insegnamento, continua ad approfondire la conoscenza dello yoga, sia frequentando regolarmente corsi di perfezionamento sia attraverso lo studio, la ricerca e la pratica personale costante e quotidiana.

Tiene incontri anche fuori Ancona, su invito di altre organizzazioni.

Dal 2016 è insegnante di Pranayama, Raja Yoga, meditazione e tecniche di rilassamento per il Corso quadriennale di formazione all’insegnamento dello Yoga ISYCO – Istituto per lo studio dello yoga e della cultura orientale – sede di Modena.

Ha realizzato con la fondazione Ospedali Riuniti dell’Ospedale Regionale di Ancona il progetto sperimentale che nel 2011 ha portato lo yoga all’interno della struttura ospedaliera per i pazienti oncologici ed ha guidato il gruppo di pratica per il primo anno.

Nel 2012 ha pubblicato insieme con Paola Campanini il libro “Yoga pratico e potenza dei simboli” – editore Magnanelli- Torino.

Nel 2016 ha scritto  il libro “La ruota di fuoco (manipura chakra)”, pubblicato da Edizioni Magnanelli, Torino (www.magnanelli.it)

Attraverso lo yoga ha imparato a conoscere ed amare profondamente l’India, che visita spesso, per immergersi nella sua bellezza e nelle sue contraddizioni.

Ha una pagina Facebook su cui si può scrivere per avere informazioni.

 

Per maggiori informazioni e appuntamenti

Categoria